MUSEO TRENI STORICI DELLA SPEZIA (Porte Aperte del 25 Aprile 2018) - Ruote e parti meccaniche della locomotiva elettrica E.428-202
 
 
Ferrovia
La Spezia-Pisa
■ Sezione Treni Storici
01 02 03 ... ... ...
 
Grafica elenco puntato  Giornata FAI del 19-03-2016
Grafica elenco puntato  Porte Aperte del 25-04-2018
Grafica elenco puntato  Open Day del 18-03-2023
 
Grafica per elenco puntato link  Home Page
Grafica per elenco puntato link  Photo Magazine
Grafica per elenco puntato link  Stazioni e normali treni di linea
Grafica per elenco puntato link  La Ferrovia Pontremolese
Grafica per elenco puntato link  Foto d'epoca Pontremolese
Grafica per elenco puntato link  La Ferrovia Aulla-Lucca
Grafica per elenco puntato link  Treni d'epoca Aulla-Lucca
 
NOTE:  Le locomotive elettriche del gruppo E.428 sono state, per quasi un trentennio, quelle più potenti e più veloci delle FS. Furono progettate per sostituire le E.626 e rendere più veloci i treni rapidi sulle grandi linee. A causa della aggressività che presentava il mezzo nei confronti dell'armamento la sua velocità iniziale di 130 Km/h venne ridotta progressivamente fino a 100 Km/h. La E.428-202 è di costruzione Ansaldo ed ha concluso il servizio nel 1988 presso il Deposito di Foggia. Dopo ben 13 anni di abbandono è stata ricostruita presso le Officine Grandi Riparazioni di Verona Porta Vescovo.
 
MUSEO TRENI STORICI DELLA SPEZIA - Locomotiva elettrica E.428-202
Altre:  01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... di 207
www.toltedalcassetto.it